Chromecast è l’accessorio USB di Google che, se collegato al Mac/PC/TV, permette di vedere film in streaming, ascoltare brani, accedere a molti servizi esterni e di inviare flussi audio e video in streaming dal proprio smartphone, al pari di quanto accade con Apple TV. Amazon vuole ora entrare in competizione con un proprio accessorio.
Chromecast è un accessorio di Google che consente di approfittare di servizi del tutto simili a quelli proposti da Apple con la sua Apple TV, ma ad un costo molto più basso. Il dispositivo non viene venduto ufficialmente da Google in Italia, anche se secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare anche da noi a partire da domani, venduto attraverso il Play Store.
Per ora Amazon è rimasta fuori dai giochi tra Apple e Google, ma sembrerebbe che l’azienda di Seattle si stia preparando a lanciare un valido concorrente. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato già il mese prossimo, sarà equipaggiato del sistema operativo Android ed offrirà servizi ormai offerti di base dalla concorrenza come Netflix, Hulu Plus, Pandora ed ovviamente anche il servizio di video streaming di proprietà della stessa Amazon.
Anche l’accessorio di Amazon sarà compatibile con tutte le HDTV con porta HDMI e supporterà il gaming online con flussi fino ai 30fps. Per quanto riguarda il prezzo, per essere competitivo l’accessorio dovrà costare necessariamente meno di 100 dollari, ma per ora non abbiamo dettagli al riguardo.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti