Ormai tutti gli analisti e gli addetti ai lavori sono convinti che Apple realizzerà un iPhone 6 con un display di dimensioni maggiori. Ne abbiamo parlato anche poco fa, attraverso il rumor dell’iPhone 6 con display Ultra-Retina, ed oggi l’analista Brian Marshall di ISI Group ha confermato la teoria, sostenendo inoltre che il nuovo dispositivo porterà Apple a crescere nuovamente a dismisura in Borsa.
Sono molti gli utenti iPhone che ritengono frustranti le dimensioni dei display del loro dispositivo. Questo sentimento è dovuto principalmente agli smartphone della concorrenza, i quali generalmente sono provvisti di un display di dimensioni maggiori.
Secondo l’analista Brian Marshall, un iPhone con un display più grande potrebbe far sì che molti possessori dei modelli precedenti decidano di effettuare l’upgrade. Inoltre anche una buona fetta di utenti Android potrebbero valutare di passare allo smartphone di Apple.
Al momento, oltre la metà di acquisti di nuovi iPhone sono stati effettuati da ex possessori di iPhone ed in media, ogni trimestre il 9% delle persone effettua un upgrade da un modello precedente. Questo dato è però in calo rispetto all’11% che si è registrato nel 2011 e nel 2012.
Marshall crede che nella seconda metà del 2014, durante il lancio di iPhone 6, Apple potrebbe far aumentare questa percentuale fino al 14% ed oltre, soprattutto nel caso in cui il dispositivo avesse un display di dimensioni maggiori.
Proprio a proposito di ciò, l’analista ha dichiarato che con tutta probabilità Apple rilascerà due dispositivi: uno da 4,7 pollici ed un altro da 5,5 pollici.
Parlando dell’aspetto prettamente finanziario, l’analista sostiene che le azioni di Apple potrebbero aumentare di circa 3 dollari grazie al lancio dei nuovi dispositivi e che, nonostante la società possa rilasciare anche nuovi dispositivi come iWatch, iPhone rimane comunque il dispositivo più remunerativo per l’azienda, dal momento che riesce a generare il 60% dei guadagni totali.
Ricordiamo inoltre che solo stamattina si è parlato di un iPhone 6 con display Ultra Retina, ipotesi che se si avverasse aumenterebbe di molto le attrattive nei confronti di questo nuovo dispositivo.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti