L’arrivo di iOS 7 ha sicuramente segnato un netto cambiamento in stile nel sistema operativo dei mobile di Apple. Nonostante l’attenzione ai dettagli, concetto da sempre al centro della filosofia di Cupertino, alcuni utenti lamentavano una scarsa visibilità delle diciture di testo a causa dei colori troppo brillanti, ciò in particolar modo sullo sfondo bianco principale. Nel caso questa sia anche la vostra esigenza ecco un piccolo consiglio.
Al fine di migliorare la visibilità dei font e del menù in iOS 7, basterà seguire i seguenti passaggi:
1. Rechiamoci nel pannello impostazioni di iOS scegliendo la voce impostazioni Generali > Accessibilità
2. Entriamo in Aumento Contrasto ed attiviamo il pulsante in corrispondenza della scritta “Scurisci colori”.
Vedremo subito che il Blu dei pulsanti diventerà più scuro e più visibile, così come tutti gli altri colori di scritte e pulsanti dell’intero sistema operativo. Per rendere l’effetto ancora migliore, possiamo abilitare anche l’interruttore in corrispondenza della dicitura “Riduci punto di bianco”.
Questo accorgimento farà in modo che il bianco ed il grigio degli sfondi di sistema risulti più scuro. Perfino lo sfondo di Whatsapp si trasformerà diventando in bianco e nero, migliorando la visibilità dei testi ed infine, se le trasparenze e tutti gli effetti opachi vi danno fastidio, potrete attivare l’interruttore per “Riduci trasparenza” ottenendo miglioramenti di contrasto al di sopra delle immagini (utile nel centro notifiche, centro di controllo etc)
Leggi o Aggiungi Commenti