Seguendo l’onda dell’applicazione Shazam, che riconosce le canzoni che stiamo ascoltando per radio, per strada o in un film, la Visual Creative Studio ha creato un’ app rivoluzionaria, chiamata Louvre ID Audio Guida, che risponde all’ esigenza di avere maggiori informazioni su quadri, forse anche poco conosciuti, che ci hanno colpito particolarmente durante la visita al museo.
Solo grazie all’ evoluzione degli smartphone, ora possiamo scannerizzare un quadro e potremo ottenere preziose informazioni su di esso.
Il progetto è partito con il più grande dei musei, il Louvre e, per festeggiare il ventesimo anno della Visual e il quinto anno di presenza su Appstore, l’app sarà gratuita per 48 ore, mentre successivamente avrà il prezzo minimo di € 0,89.
Presto il progetto coprirà una quarantina tra i musei di tutto il mondo, Metropolitan di New York, Musei Vaticani, Van Gogh e poi gli altri.
Grazie al sistema operativo iOs 7, inoltre, l’app diventa anche una guida audio personale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di riferimento.
Come si suol dire, impara l’arte e mettila da parte! Buon divertimento!
Leggi o Aggiungi Commenti