La Apple TV viene spesso sottovalutata, lo stesso Tim Cook una volta l’ha definita un “hobby”, distinguendola in maniera netta dai device, ciò non ci scoraggia dall’immaginare che in futuro Apple possa rilasciare un prodotto del calibro di quello che vi stiamo per mostrare.
Dopo i recenti rumor, il team di Curved ha pensato di postare un’idea di Apple TV a dir poco interessante, chiamata Apple TV touch.
Gli aspetti che risaltano subito agli occhi sono due, ovvero il controller touch con display a colori ed il design sia del controller che dell’apparecchio che richiama quello dell’iPhone 5/5S. Non si farebbe fatica a pensare che Apple possa realizzare prodotti con questo stile.
Andando nel dettaglio, possiamo notare che il telecomando ha il tasto Home, classico degli iDevice, una cornice in alluminio con bordi levigati, fronte completamente in vetro e retro in alluminio. Inoltre la forma è leggermente ovale, come l’attuale telecomando, e sul retro troviamo l’aggancio come sull’iPod touch 5a gen, per un laccetto.
L’apparecchio vero e proprio viene concepito quadrato e delle stesse dimensioni delle 2 precedenti generazioni, ma molto più sottile, solo 1,67 cm, mentre per quanto riguarda i materiali si passa dalla plastica all’alluminio. Senza dubbio un prodotto con il suo stile, che non sfigurerebbe accanto a nessun televisore in salotto. Inoltre ci aspettiamo di trovarla nelle 3 colorazioni: grigia, oro e argento.
A tal proposito, per sfruttare la tecnologia 4K dei più recenti (e costosi) televisori e monitor, la Apple TV dovrebbe essere dotata di connettore HDMI 2.0 e supportata da un processore A7 per non soffrire alcun rallentamento. Il processore A7 è quello che troviamo su iPhone 5S ed iPad Air e tornando per un attimo con i piedi per terra, bisogna pensare che questo farebbe lievitare molto i costi.
Curved nel suo articolo aggiunge ulteriori dettagli tecnici come: supporto alla nuova tecnologia Wi-Fi EEE 802.11ac, Bluetooth, DVD Audio, SADC, Dolby Digital Plus, True HD e dts-HD, audio a 32 canali, 1536 kHz sample rate.
Vi ribadiamo, se non fosse già chiaro, che si tratta solo di un concept, ovvero di un’idea che prende forma in queste immagini che non sono realizzate da Apple. Ciò nonostante, sognare non costa nulla, ed anche se un prodotto del genere invece potrebbe far piangere il portafogli, si deve ammettere che è molto interessante.
Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti