Già in precedenza abbiamo discusso su quanto Mercedes-Benz abbia in mente di progettare soluzioni in-car che integrino il veicolo con CarPlay ed altri progetti. Nonostante Mercedes-Benz parlasse di un immediato futuro, altri competitor delle case automobilistiche come Volvo e Ferrari ritengono che tali prodotti non giungeranno sul mercato in breve tempo.
Secondo Volvo ad esempio, problemi di varia natura circonderebbero il sentiero per la realizzazione di queste idee tra cui considerazioni di tipo tecnico e pratico.
Oltre a queste dichiarazioni, altre case come Ferrari non solo confermano l’ipotesi di Volvo ma aggiungono che tali soluzioni in-car, nel caso raggiungano il mercato, non potrebbero essere integrate con i veicoli di precedenti serie.
Se si riflette, queste affermazioni appaiono strane sotto determinati punti di vista poiché molte case automobilistiche iniziano a far ruotare la progettazione dei loro nuovi veicoli attorno la possibilità di integrarli con un sistema in-car aggiungendo quindi tasti fisici alla plancia principale e comandi specifici richiamabili dallo schermo touch.
A completare la scena, Apple conferma la sua collaborazione con altri partner quali BMW, Ford, GM, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Nissan, Subaru e Suzuki.
Quanto dovremo aspettare per integrare completamente il nostro veicolo con il nostro smartphone?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti