Dopo aver visto un’anteprima di quello che potremo fare con Mappe su iOS 8 ed il futuro di iTunes Radio sulla prossima major release del sistema operativo per iPhone, oggi arrivano nuove voci a sostegno del fatto che con iOS 8 Apple porterà Anteprima e Text Edit anche sui nostri dispostivi portatili.
Dopo la Suite iWork e le applicazioni della famiglia iLife, sembra proprio che Apple stia lavorando al porting di due famose applicazioni di Mac OS X che entreranno a far parte del pacchetto di applicazioni native del nuovo iOS 8.
Entrambe le applicazioni riusciranno a sincronizzarsi attraverso iCloud per cui con “Anteprima”, potremo visualizzare velocemente le immagini aperte di recente sul computer e viceversa mentre con Text Edit riusciremo a creare semplici file di testo o ad aprire quelli creati dal Mac.
Tutto questo allargherà il pacchetto di servizi disponibili con iCloud, migliorando il servizio e fornendo agli utenti una maggiore integrazione tra il sistema operativo Desktop e quello Mobile.
Aggiornamento: 9to5mac ha dichiarato di essere in possesso di una preliminare versione beta di iOS 8 ed oltre a TextEdit ed Anteprima, troviamo installata una nuova applicazione chiamate Healthbook mirata al fitness e che probabilmente si interfaccerà con iWatch. Di seguito i presunti screenshot Leaked anche se, secondo la nostra opinione, non trovano una reale veridicità. Vi invitiamo pertanto a prendere queste informazioni come puri e semplici Rumors.
Leggi o Aggiungi Commenti