Una delle nuove funzionalità introdotte con iOS 7.1 riguarda la possibilità di leggere gli eventi del calendario in una nuova visualizzazione a “Lista”. E’ davvero molto pratica ed è una delle novità che apprezzo maggiormente di questa nuova versione del sistema operativo. Come saprete però, iOS 7.1 rende impossibile il Jailbreak e quindi sono tanti gli utenti che hanno deciso di non aggiornare. Fortunatamente su Cydia è arrivato Gregorian, che porta questa nuova funzione anche su iOS 7.
L’applicazione è stata realizzata da Ryan Petrich ed è attualmente in fase beta. E’ completamente gratuita e per scaricarla avrete bisogno di aggiungere la sua repository beta all’interno di Cydia.
Al momento Gregorian installa una nuova App, separata da quella “Calendario”, che riproduce perfettamente quella installata nativamente su iOS 7.1. Avviando l’applicazione noteremo il nuovo pulsante sulla barra principale che ci permetterà di visualizzare i nostri impegni in vista a Elenco. Probabilmente appena uscirà dalla fase beta, Ryan Petrich farà il possibile per rilasciare attraverso Cydia un tweak che riproponga la stessa funziona ma che vada ad integrarsi all’interno dell’applicazione Calendario.
Per il momento se volete provare Gregorian, dovete aggiungere la seguente repository http://rpetri.ch/repo e di seguito trovate un breve filmato:
Leggi o Aggiungi Commenti