Il centro di controllo con le scorciatoie per le funzioni principali è stata una delle novità più apprezzate di iOS 7, sono nati molti tweak per sfruttare tutto il potenziale di questo pannello ed oggi vi presentiamo l’ultimo arrivato che con le sue oltre 300 icone potrebbe sbaragliare la concorrenza: Polus
Polus è un tweak che potete scaricare da Cydia e vi permette di personalizzare il centro di controllo aggiungendo tutte le scorciatoie che desiderate, di qualsiasi applicazione che avete installato sull’iPhone.
In particolare dopo aver installato Polus potremo configurarlo andando in Impostazioni>Polus. Per aggiungere nuove App al centro di controllo tocchiamo “Select Apps” e selezioniamo tutte le App desiderate.
Andando invece in “Arrange Order” potremo decidere in che ordine mostrare le icone, trascinandole in alto o in basso nella lista.
Una funzione molto interessante è la possibilità di far mostrare prima quelle aperte di recente e quindi probabilmente che utilizziamo più spesso.
Polus incorpora centinaia di icone e queste sono già associate alle applicazioni corrispondenti, quindi la maggior parte delle applicazioni che andremo ad aggiungere al centro di controllo saranno configurate già in automatico.
Dall’altra parte ci sono molte applicazioni ancora prive di icona, in questo caso possiamo procedere ad aggiungerne una manualmente, selezionandola dal catalogo delle icone disponibili.
Su Cydia troviamo anche dei pacchetti di icone dedicate a Polus.
Per configurare la singola icona possiamo cliccare sulla voce dell’App in “Arrange Order” ed oltre a selezionare l’icona potremo scegliere quale comando associare all’icona.
- Potremo impostare delle azioni diverse nel caso di singolo tocco o di tocco prolungato
- Potremo scegliere se aprire l’applicazione oppure eseguire una delle innumerevoli azioni già presenti in Activator
Quindi indirettamente possiamo anche aggiungere i comandi per attivare/disattivare dati cellulari, 4G, localizzazione, ecc..
Conclusione
Senza dubbio Polus è un ottimo tweak, anche se deve competere con FlipControlCenter che ha dalla sua la possibilità di personalizzare anche i pulsanti nella parte alta del centro di controllo ed è gratuito, mentre Polus è disponibile sulla repository di BigBoss al prezzo di 0,99$ (circa 0,75€) però permette di aggiungere qualsiasi App e comando.
Per potere installare Polus è necessario eseguire il Jailbreak, trovate le nostre guide cliccando qui.
Trovate la nostra recensione completa di FlipControlCenter cliccando qui.
Quali dei due preferite?
Leggi o Aggiungi Commenti