Vi piacciono i quadri e le mostre artistiche? Quanto vi piacerebbe vedere dei quadri famosi ma non ne avete il tempo? In effetti ci sono tantissimi artisti e tantissimi dipinti che andrebbero sicuramente visti, ma tra questi trovano spazio i quadri del famoso artista olandese Vincent Van Gogh. Possiamo, inoltre, ovviare a tale problema usando l’applicazione fatta apposta per il nostro iPhone chiamata Van Gogh Arte Essenziale.
Van Gogh Arte Essenziale mostra le opere di Vincent van Gogh. È un bel museo virtuale con immagini di alta qualità e risoluzione veramente alta (vera qualità HD). Crea il catalogo delle tue opere preferite tramite bookmarking (segnalibro). Condividi i quadri con famiglia e amici tramite e-mail, Twitter e Facebook.
Crea e invio cartoline delle tue immagini preferiti in pochi minuti, stampato e spedito per voi in tutto il mondo. Tutte le opere sono corredate di informazioni dettagliate ed educative: Titolo; Mese e anno dell’opera; Dimensioni; Materiale; Museo/proprietario.
La biografia di Van Gogh è divisa in sei capitoli, riferiti ai vari periodi della sua pittura. Le opere sono divise in sei periodi e sei categorie.
Periodi:
- Prime pitture
- Nuenen – Anversa
- Parigi
- Arles
- Saint-Rémy
- Auvers-sur-Oise
Categories:
- Autoritratti
- Ritratti
- Natura morte
- Girasoli
- Natura
- Rimanente
Caratteristiche:
- Navigazione facile, intuitiva
- Visualizzazione foto full-screen
- Visualizzazione foto thumbnail
- Zoom in e out
- Possibilità di scorrere la galleria di foto
- Creazione del proprio catalogo di preferiti
- Crea cartoline direttamente nel App e invio in tutto il mondo (servizio della stampa e nave incluso)
- Invio delle foto preferite via E-mail
- Condivisione delle foto preferite su Facebook, Twitter, Flickr & Weibo
- Possibilità di conservare le foto preferite nella propria libreria
- Utilizzo delle foto preferite come sfondo
- Divertente ed educativo
- Nessuna necessità di internet/wifi
Van Gogh Arte Essenziale è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 7.0 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti