Apple tiene molto al nuovo aggiornamento software rilasciato ieri ed oggi, sul sito ufficiale americano, sono spuntate due nuove pagine. Nella prima possiamo leggere brevemente quali sono le novità principali di iOS 7.1, nella seconda invece, troviamo tutte le specifiche sul servizio CarPlay.
CarPlay rappresenta l’integrazione perfetta di iOS con le automobili, al fine di garantire all’utente un’ottima accessibilità alle funzionalità offerte da iPhone (di cui è sempre richiesto un collegamento tramite Bluetooth) e meno distrazioni alla guida. iOS 7.1 permette di trasformare il computer di bordo delle autovetture selezionate, in una sorta di iPhone gigante. Avremo accesso:
- Alle mappe, per navigare gratuitamente verso un punto preciso
- Al telefono, per chiamare qualsiasi persona o rispondere alle chiamate in arrivo
- Ai Messaggi, che verranno letti dalla voce di Siri
- Alla Musica, per riprodurre qualsiasi brano desideriamo
Potremo utilizzare la nostra voce per attivare qualsiasi funzione, senza guardare il telefono. Un piccolo pulsante a lato del volante ci permetterà di accedere all’assistente virtuale a cui potremo chiedere ogni cosa o l’avvio di qualsiasi funzione. Ecco una piccola demo nello spot pubblicitario di Volvo:
Sulla nuova pagina del sito Apple, che per ora è disponibile soltanto in inglese, troviamo anche i marchi che produrranno vetture con questa tecnologia. Una notizia che forse non tutti conoscono è che tramite CarPlay potranno essere utilizzate anche applicazioni di terze parti e sul sito troviamo la lista completa in continuo aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti