Avete presente Chatroulette? E’ un sito web semplicissimo in grado di mettere in comunicazione due persone da diverse parti del mondo in maniera del tutto casuale. Si accede attivando la propria webcam e in pochi secondi potremo vedere e scrivere con un’altra persona. Per ovvie ragioni Chatroulette non funziona da iPhone ma esiste un servizio che fa la stessa identica cosa: FaceTimePlus.com
I dispositivi dotati di iOS sono tantissimi, ed ognuno di essi è dotato della tecnologia FaceTime che può funzionare con il proprio numero di telefono o più semplicemente con un indirizzo email. Tutto quello che fa il sito web FaceTimePlus.com è memorizzare temporaneamente il proprio indirizzo email e farlo apparire, in maniera casuale, a qualche altra persona nel mondo, che potrà avviare una videochiamata con noi.
Il sito è estremamente semplice e non richiede login. Si accede inserendo il proprio indirizzo email e successivamente visualizzeremo le persone che possiamo chiamare con un solo tap. Qualora dovessimo stufarci di questo “giochino” potremo eliminare la nostra email e nessuno sarà più in grado di trovarci.
Insomma, se volete divertirvi e passare qualche ora migliorando il vostro inglese o conocendo nuovi amici, da oggi avete un modo in più.
Leggi o Aggiungi Commenti