Dopo aver portato il programma in Francia solo la settimana scorsa, Apple ha oggi ufficializzato il lancio del servizio anche in territorio canadese. Anche se l’annuncio non è stato fatto pubblicamente, è possibile vederne la disponibilità sia attraverso l’Apple Online Store canadese, che attraverso l’applicazione Apple Store.
Il programma di permuta di Apple al momento è presente solo in alcuni Paesi, tra i quali figurano gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia.
Anche gli utenti canadesi potranno quindi andare in un Apple Store per consegnare il proprio iPhone ed acquistare il nuovo modello con un sostanziale sconto. Il nome del servizio è “Reuse and Recycling Program”.
L’iPhone consegnato sarà valutato da Apple ed il valore dell’iPhone cambierà in base alle condizioni dello schermo, del tasto Home o se ad esempio è stato danneggiato da liquidi. Il valore cambia anche in base alla richiesta e alla disponibilità dei fornitori, ma in Canada il dispositivo potrà essere valutato fino ai 275 dollari.
Ora non ci resta solo che sperare che il servizio possa estendersi anche in Italia in futuro.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti