Secondo una fonte vicina a Samsung che ha scelto di rimanere anonima, l’azienda sudcoreana sarebbe pronta a realizzare il chip A8 di Apple, a differenza di quanto è stato detto nelle scorse settimane. Il processore verrà prodotto dall’azienda nello stabilimento di Austin, in Texas.
Poco tempo fa vi abbiamo parlato del chip A8 che verrà montato su iPhone 6 e della volontà di Apple di essere meno dipendente verso Samsung. Per questa ragione (e per presunti problemi di produzione da parte dell’azienda sudcoreana), Apple avrebbe chiesto a TSMC di produrre una consistente parte della componente.
Oggi però è stato smentito tutto da un’altra fonte vicina a Samsung, la quale ha dichiarato che i problemi riscontrati nelle scorse settimane sono stati ingigantiti inutilmente e che il chip potrà essere prodotto dall’azienda già dal secondo trimestre dell’anno, dopo aver fatto i dovuti test.
Nonostante ciò, Samsung non avrà più l’esclusiva sui chip di Apple in quanto la taiwanese TSMC ha già iniziato la produzione del processore. Le due aziende quindi, almeno per quest’anno, dovranno dividersi il lavoro.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti