Abbiamo visto Concept di iWatch di tutti i tipi in passato, questo sicuramente si discosta da tutti, ricordando un orologio classico analogico, ma con tutta la tecnologia moderna di cui abbiamo bisogno. Vediamo di seguito come ha immaginato il suo iWatch Gábor Balogh.
Qual è l’da di Gábor Balogh? Il suo desiderio è quello di inserire tutte le funzioni che ritiene necessarie per un indossabile di questo tipo, conservando quello che è lo stile e la classe degli orologi analogici a cui ‘eravamo’ abituati.
A prima vista può sembrare un orologio analogico, con le lancette, l’indicazione dellei minuti e altre informazioni, ma lo schermo digitale è in grado di adattarsi alle varie situazioni, inoltre è in grado di riprodurre anche alcuni colori e sfumature, come possiamo notare dell’immagine con la chiamata in arrivo.
Nel caso specifico, possiamo anche interagire con lo schermo direttamente per accettare o rifiutare la chiamata.
Non solo orario, non solo notifiche, ma anche la possibilità di misurare il battito cardiaco.
Non poteva mancare la funzione cronometro, mentre la ciliegina sulla torta è la possibilità di mostrare la mappa del navigatore direttamente sul display dell’orologio, particolarmente utile se ci muoviamo a piedi.
Le funzioni che potrebbe avere questo iWatch sono innumerevoli, il fulcro è proprio il display touch che all’occorrenza ci mostra sullo sfondo nero notifiche, avvisi, promemoria ed applicazioni , come quella delle chiamate, del battito cardiaco, del navigatore e la bussola.
Per molte altre funzioni avremo sempre bisogno di sfilare l’iPhone dalla tasca come la scrittura di un messaggio visto che Siri non è contemplato. Quando invece l’iWatch non ha ‘nulla da dirci’, farà quello che gli orologi fanno da sempre: mostrarci semplicemente l’ora.
A noi sembra un ottimo Concept e ci ha colpiti, sicuramente è un dispositivo che indosserei con piacere e mi piacerebbe anche mostrare, naturalmente è solo un’idea, ma magari un giorno qualcuno prendendo ispirazione potrebbe realizzarla, almeno è quello che ci auguriamo ed auguriamo a Gábor Balogh.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti