Siete dei maniaci riguardo a scontrini e ricevute? Allora avete proprio la buona abitudine di non buttare mai niente, specialmente nel momento in cui spendiamo dei soldi per gli acquisti. Il modo migliore sarebbe quello di porli in un cassetto della scrivania oppure, visto anche l’avanzare della tecnologia, usare qualche altro metodo altrettanto semplice. Vi basta il mix di iPhone e aBill.
aBill è un’elegante applicazione che ti aiuta a fare ordine nella gestione di ricevute, bollette, fatture, scontrini, buoni… archiviando ed ordinando automaticamente i dati in modo intuitivo e veloce! In poche semplici mosse potrai scansionare le tue ricevute, inviarle per mail, proteggere con password i dati, visualizzare resoconti, statistiche, eseguire ricerche con numerosi filtri, creare categorie e conti personalizzati e impostare promemoria per le scadenze!
Puoi anche creare dei report in PDF e Excel personalizzabili tramite numerosi filtri, per avere un resoconto delle tue ricevute, comprese le statistiche, con la possibilità di stamparlo direttamente da aBill, condividerlo o aprirlo con qualunque altra applicazione presente sul tuo device in grado di gestire i PDF e Excel!
Con aBill non rischi di dimenticare la scadenza di una bolletta, di una rata, ecc… puoi infatti salvarla, impostare la data di scadenza e scegliere quanti giorni prima essere avvisato, anche quando l’app è chiusa!
Puoi fotografare subito le ricevute e scegliere in un secondo momento di ritagliare l’immagine ed aggiungere ulteriori informazioni (categoria, conto, importo, data, data del promemoria e note). Nella finestra Promemoria è infatti possibile vedere tutte le ricevute incomplete. Questo ti consentirà di scansionare velocemente numerose ricevute e inserire con calma i dati mancanti quando hai tempo.
Le immagini degli scontrini sono anche visibili dalla cartella documenti di aBill su iTunes!
Attraverso le funzioni di backup, è possibile importare/esportare sia il database che le immagini delle ricevute utilizzando iTunes o Dropbox.
Qui di seguito un elenco delle caratteristiche di aBill:
Archivio
- Elenco mensile delle ricevute;
- PDF & Excel Export (In-App Purchase);
- Resoconto mensile, annuale e totale;
- Ricerca dati nel mese corrente;
- Ricerca avanzata con combinazione multipla di filtri:
- Categoria
- Conto
- Intervallo di data inserimento
- Intervallo di data promemoria
- Note
Promemoria
Elenco ricevute:
- in scadenza
- scadute
- incomplete
Inserimento ricevuta
- Da fotocamera;
- Da gallery;
- Manuale;
- Possibilità di compilare i seguenti campi:
- Categoria
- Conto
- Data inserimento
- Data promemoria
- Note
Impostazioni
- Importa/Esporta dati ed immagini delle ricevute con iTunes e Dropbox (In-App Purchase);
- Categorie (aggiungi, modifica, elimina);
- Carte/conti… (aggiungi, modifica, elimina);
- Scegli simbolo di valuta;
- Qualità dell’immagine della ricevuta (LOW, MEDIUM, HIGH, 100%);
- Password;
- Elimina dati;
- Modifica numero dei giorni prima dei quali visualizzare gli avvisi per le ricevute in scadenza;
- Modifica numero dei giorni dopo dei quali visualizzare gli avvisi per le ricevute scadute;
aBill è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6.0 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti