Samsung ha appena lanciato Milk Music, la risposta ad iTunes Radio di Apple. La competizione sale sempre di più e questo servizio è caratterizzato dal fatto di essere completamente gratuito per gli utenti e del tutto privo di pubblicità.
Completamente personalizzabile, Milk ha un design elegante, un’interfaccia molto semplice da utilizzare ed offre l’accesso a più di 200 stazioni radio in maniera tale da permettere agli utenti di ascoltare la propria musica preferita attraverso una nuova esperienza.
“Milk introduce un nuovo e fresco approccio alla musica che riflette il nostro primato nell’innovazione”, dichiara Gregory Lee, presidente e CEO di Samsung Telecommunications America e Samsung Electronics in Nord America.
Milk sarà semplice da utilizzare, non richiederà nemmeno il Login obbligatorio e con questa mossa Samsung spera di sottrarre utenti a Spotify e Pandora ma al contempo di offrire gli stessi servizi che prevede Apple per i propri utenti su tutti i dispositivi iOS ed OS X. A differenza di quella coreana, la società californiana ha integrato il servizio di Radio all’interno di iTunes e grazie all’utilizzo di specifiche API ci offre la possibilità di acquistare il brano ascoltato in radio attraverso un tasto che porterà direttamente all’iTunes Store, integrazione a cui Samsung per ora sembra non aver pensato.
Milk funzionerà soltanto sui Samsung della famiglia Galaxy ed al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti con un download gratuito attraverso il Play Store di Google.
Leggi o Aggiungi Commenti