The Room Two è senza dubbio uno dei giochi più belli disponibili in AppStore. Saranno d’accordo tutti gli amanti degli enigmi e di quei giochi in cui bisogna ragionare e spremere le meningi per trovare la soluzione o una scappatoia, il tutto racchiuso da una bellissima grafica 3D davvero realistica ed un comparto audio degno di nota.
Giocare al buio e con le cuffie ci permetterà di immergerci completamente nell’ambientazione ed immedesimarsi nel personaggio, grazie anche alla visuale in primo piano.
The Room Two è il fortunato sequel di un gioco premiato da Apple come il miglior gioco dell’anno nel 2012. Dovremo seguire le tracce lasciate dalle enigmatiche lettere di un altrettanto enigmatico scenziato conosciuto con il nome di “AS” per ripercorrere la sua vita, ritrovando oggetti, chiavi, scrigni e sistemi di sicurezza pazzeschi utili a superare i livelli.
Una volta iniziata una partita il tempo trascorrerà senza nemmeno accorgercene. Gli enigmi sono davvero belli e mai banali. Il gioco supporta a pieno la lingua italiana facilitandoci quindi anche nella comprensione per superare al meglio gli ostacoli.
Descrivere questo gioco è davvero difficile se non si vuole svelare troppo della trama per lasciarvi tutto il gusto di giocare a qualcosa di nuovo per la prima volta. Sicuramente non è un gioco economico visto che costa 2,69€ ma potrete provare il primo livello della prima versione del 2012 gratuitamente per farvi un idea del titolo prima di decidere di acquistare The Room Two e vi assicuriamo che ne vale la pena, così come consigliano anche migliaia di utenti nel mondo attraverso i commenti su iTunes ed il ranking di 5 stelle su 5 oltre che alla posizione in classifica che attualmente ricade sul secondo posto. Per molte persone il gioco dovrebbe costare anche di più!
Nel primo capitolo gratuito, ci troveremo in una stanza con un mobile al di sopra del quale troveremo una lettera con delle indicazioni. Attraverso il tocco dello schermo ed interagendo con gli altri oggetti presenti sul tavolo, riuscremo ad prendere una chiave che aprirà uno scrigno, all’interno del quale troveremo un enigma “alimentami e sopravvivrò, dammi da bere e morirò”. Dovremo quindi capire di cosa si tratta per continuare il gioco. L’unico suggerimento che vogliamo darvi è che si trova tutto su, o intorno, a quello stesso mobile.
The Room Two è veramente un gioco consigliato per tutti gli amanti del genere. Fateci sapere cosa ne pensate.
Leggi o Aggiungi Commenti