Secondo alcuni rapporti recenti, Eddy Cue, Phil Schiller ed altri dirigenti Apple sono stati premiati con bonus in azioni vincolate che matureranno nei prossimi 3 anni. I suddetti premi sono costituiti da più di 30’000 azioni, per un valore in rialzo di 19 milioni di dollari (secondo le statistiche odierne).
Questa tipologia di azioni (Restricted stock units: RSU) sono tipicamente emanate come incentivo a rimanere con una data società. Queste incoraggiano inoltre i dirigenti a cui sono state destinate a migliorare sempre più le loro performance poiché il loro valore è direttamente correlato ai profitti dell’impresa.
Tali bonus rappresenterebbero parte del pacchetto retributivo del 2014 dei dirigenti Apple tra cui Eddy Cue, Craig Federighi, Dan Riccio, Phil Schiller, Bruce Sewell, e Jeffrey Williams.
Come già anticipato, i bonus matureranno e verranno convertiti nel corso degli anni con le seguenti scadenze:
- 22,738 RSU sono previste rispettivamente per il primo aprile del 2016, 2017 e 2018.
- 6,626 RSU matureranno per il primo ottobre del 2015.
- 6,416 RSU sono programmate per il primo ottobre 2016.
Il bonus corrisponderebbe a circa 35,780 unità per destinatario per un valore che, ovviamente soggetto ad inflazioni, potrebbe aggirarsi sui 19 milioni di dollari. La cifra è allo stesso tempo notevole e irrisoria se si pensa che Apple possiede un patrimonio di circa 160 miliardi di dollari.
Un’altra mosca che salta al naso è l’assenza del nome di Jony Ive nell’elenco, mancanza che (come accaduto in passato) potrebbe essere un semplice errore tecnico.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti