Una settimana fa è partita ufficialmente su Kickstarter la campagna di crowdfunding per SQueo™, lo Speaker Bluetooth, tascabile, resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia, ideato per ascoltare musica, fare telefonate e riceverne, anche in situazioni e ambienti “ostili”, dove i tradizionali device e smartphone verrebbero danneggiati.
SQueo™ (contrazione del termine subac-queo) nasce dall’ispirazione di Guido Guidotti Mori e Gian Luca Masciangelo. I due imprenditori hanno saputo portare avanti con passione l’idea, fino a concretizzarla in un anno di lavoro, in un prototipo funzionante, coinvolgendo intorno a loro un team di professionalità internazionali.
SQueo™ è pensato per gli appassionati di tecnologia e di gadget, per gli sportivi, per coloro che vogliono coniugare attività all’aperto con la possibilità di ascoltare musica e parlare al cellulare senza preoccuparsi dell’integrità del proprio smartphone, Pc / Mac, tablet.
Grazie al collegamento Bluetooth può essere utilizzato ovunque: sotto la doccia, in spiaggia, in piscina, durante attività sportive in acqua e all’aperto.
Le funzioni chiave dello SQueo™ sono:
- Music speaker: per ascoltare le playlist preferite.
- Impermeabilità all’acqua, resistenza alla polvere e alla sabbia.
- 2 way calls: due modalità di conversazione, “private” come con un cellulare e “hands-free” in vivavoce.
- Riconoscimento vocale: permette di utilizzare Siri o il voice control del cellulare.
- Connettore di ricarica magnetico, progettato e sviluppato per garantire la totale impermeabilità.
- Sigillato ermeticamente, puo essere immerso per 30 minuti fino ad una profondità di 1 metro
- Galleggia in acqua
Sarà disponibile in 4 colori – Minimal White™, Oxygen Blue™, Awesome Red™, Bananja Yellow™ – più un colore in esclusiva per la campagna Kickstarter: Petroleum Black™.
SQueo™ è un progetto internazionale, concept e design sono italiani, e si propone al pubblico mondiale attraverso Kickstarter.
Il successo della campagna sarà decretato da tutte le persone che decideranno di supportare Squeo™ su Kickstarter, che con il loro “pledge” ( contributo alla campagna che garantisce il preordine dell’oggetto, ad un prezzo sensibilmente ridotto ) finanzieranno il progetto e quindi daranno a SQueo™ la possibilità di debuttare sul mercato. I “backers” (coloro che avranno fatto il “pledge”) si assicureranno un esemplare del device per primi. La durata della campagna è di 40 giorni e la conclusione è fissata per il 4 Aprile 2014.
Sarà comodo lasciare il proprio iPhone sotto l’ombrellone e portarsi SQueo in acqua, al mare o in piscina per rispondere a tutte le eventuali chiamate in arrivo sfruttando l’impermeabilità del dispositivo. Se siete interessati a contribuire alla realizzazione effettiva di questo accessorio, cliccate qui per accedere alla pagina Kickstarter. Ecco un video dimostrativo:
Leggi o Aggiungi Commenti