Siamo ormai nell’occhio del ciclone Fitness e tra dispositivi indossabili con sensori di movimento o rilevazione di battiti e rumor che indicano un prossimo prodotto da parte di Apple legato al mondo del controllo della salute arriva AZOI, società che combina scienza e tecnologia, con la nuova cover Wello.
Wello è una nuova custodia progettata esclusivamente per il monitoraggio di: pressione sanguigna, battito cardiaco, ossigeno nel sangue, temperatura corporea e funzioni respiratorie. L’utilizzo è estremamente semplice, basterà inserire la cover, collegarla all’iPhone tramite bluetooth e prendere il telefono in una determinata posizione (come nell’immagine che potete vedere qui in basso), tenendo ovviamente alcune dita sui sensori che sono posizionati sul retro e un lato della cover.
La misurazione avviene in pochissimi secondi e tramite l’applicazione verranno mostrati tutti i dati rilevati ed inoltre, una volta effettuate più misurazioni, avremo la possibilità di visualizzare grafici dettagliati per controllare l’andamento della nostra salute. L’applicazione oltre a poter essere utilizzata con Wello è compatibile anche con i bracciali FitBit..
Il dispositivo è compatibile con iphone 5/5s e tutti gli Android con KitKat e Bluetooth LE, è attualmente in fase di pre-ordine ad un prezzo in offerta limitata di 149€, sarà possibile acquistarlo anche in Europa. Le spedizioni inizieranno dall’estate 2014 in America, mentre per l’Europa dovremo aspettare l’autunno 2014. Di seguito vi lasciamo con un video che mostra brevemente come utilizzare Wello e le principali funzioni.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti