Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo in anteprima esclusiva italiana la handcandy, le cuffie alla moda, dal design unico ed un’ottima qualità audio. Sono distribuite in Italia da L10 Trading, sono disponibili in tanti modelli per tutti i gusti, noi abbiamo provato per voi quelle in pelle e di seguito trovate le nostre impressioni.
Partiamo subito con lo specificare che questo modello in pelle Leather Headphones non è dotato di microfono, ovvero sono solo delle cuffie che all’occorrenza sfruttano il microfono dell’iPhone, ma tutti gli altri modelli che vi mostrerò a seguire sono degli auricolari dotati di microfono integrato.
Non sono solo delle cuffie però, si possono definire anche accessori d’abbigliamento e sono disponibili con un assortimento per tutti i gusti, anzi per tutti i look. La qualità audio non è affatto sottovalutata, si tratta di un prodotto di qualità e di seguito approfondiremo anche questo aspetto.
Packaging
La confezione è originale e riutilizzabile, quindi esalta il prodotto e strizza un occhio all’ambiente. Si tratta di un sacchetto in plastica trasparente con chiusura che può essere utilizzato per inserire degli oggetti, i vari cavetti sparsi in borsa o sulla scrivania e magari proprio per portare le cuffie al mare.
All’interno troviamo le cuffie handcandy del modello scelto, una prolunga rivestita in tessuto, dei gommini di varie dimensioni ed un sacchetto morbido e resistente.
Prodotto
Le cuffie sono di tipo in-ear, ovvero si reggono nell’orecchio grazie ad un gommino e nella confezione ne troviamo di varie misure così da utilizzare quello più comodo.
Il laccio è composto da due fili, uno per ciascuna cuffia, e solo un piccolo tratto finale è composto da un unico filo. Grazie ad un fermo potremo letteralmente indossare le cuffie facendo passare i fili dietro al collo.
Il filo è abbastanza corto, solo circa 80 cm, considerate che quello delle EarPods di Apple è circa 120cm e le handcandy prevedono (ma non è obbligatorio) di fare il giro dietro al collo. In pratica, se come me siete alti circa 1,80 e volete tenere il telefono in tasca allora siete obbligati ad utilizzarle senza farle girare dietro al collo o utilizzando la prolunga.
La prolunga che viene fornita in dotazione è rivestita in tessuto e si confonde abbastanza bene con le cuffie, è lunga circa 60 cm e rende il prodotto utilizzabile comodamente a prescindere dall’altezza e da dove teniamo l’iPhone.
Il rivestimento in pelle è davvero ben realizzato, non ho idea della tensione a cui può resistere, ma dà l’impressione di essere molto resistente anche agli strappi.
Anche la parte terminale del filo che va nella cuffia e quella che va nel jack da 3,5 mm è rivestita in pelle, oltre al fermo che tiene le due cuffie unite.
Quando decidiamo di togliere le cuffie possiamo anche pensare ti arrotolarle intorno al polso come se fossero un braccialetto.
Suono
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche le riassumo di seguito, mentre dal punto di vista pratico ho provato a confrontare l’ascolto delle handcandy con quello delle EarPods di Apple, che immagino più o meno tutti quelli che leggeranno la review hanno già provato.
Non sono un esperto, ma mi sento di affermare che le handcandy prediligono molto di più i bassi, che sono più marcati rispetto alla EarPods, le quali d’altra parte raggiungono un volume superiore e prediligono le frequenze più alte.
- Driver Size: 10 mm
- Sensibilità: 95 +/- 5dB
- Range di frequenze: 20 – 20 kHz
- Impedenza: 32 ohm
- Plug: jack 3,5 mm
Conclusione
Trendy e di qualità, sintetizzerei così queste cuffie/accessori alla moda. La collezione handcandy si può suddividere in 3 categorie principali per un totale di oltre 20 modelli:
- Leather Headphones, ovvero le cuffie della review: in pelle marrone, marrone chiaro e nera.
- DuneTunes: realizzate principalmente con dischetti di legno, hanno il microfono incorporato ed un magnete per tenerle ferme durante la corsa.
- LadyBuds: pensate per le ragazze, tante composizioni originali, colorate, chiare o scure, con microfono e magnete.
Senza dubbio le più originali sono le LadyBuds e magari potrebbero essere anche un’ottima idea per un regalo non solo funzionale, ma anche bello. Mentre la linea LadyBuds è pensata appositamente per la ragazze, i ragazzi possono rifarsi con i modelli DuneTunes oppure con quelli semplici in pelle.
Se volete sbirciare tutti i modelli, vi rimando alla pagina ufficiale handcandy che trovate cliccando qui. Per quanto riguarda i prezzi, L10 Trading, il distributore italiano, ci informa che il modello in pelle sarà venduto al pubblico ad un prezzo consigliato di 49,95€, mentre tutti gli altri 39,95€. Saranno disponibili nei migliori negozi di elettronica e store selezionati.
Leggi o Aggiungi Commenti