Con l’introduzione dell’iPhone 5, Apple ha sostituito i vecchi connettori a 30 pin con i nuovi cavetti Lightning che, a dirla tutta, non sono molto fortunati ed hanno una pessima durabilità nel tempo. Abbiamo visto come questi siano soggetti a rottura, ma adesso segnaliamo anche casi di corrosione.
Nello specifico, la parte dorata dei connettori, tende a corrodersi e a scurirsi. Di conseguenza il cavetto non sarà più in grado di ricaricare i nostri iPhone. Fortunatamente Apple li sostituisce senza particolare resistenza. E’ possibile sostituire un cavetto per ogni dipositivo in possesso. Vale a dire, che se vi recherete in Apple Store con 3 cavetti da sostituire, Apple desidererà vedere lo scontrino, o il codice identificativo di ogni telefono abbinato. Nessun problema nel caso di sostituizione di un solo cavetto.
Il costo dei cavetti Apple non è irrisorio, e spesso l’utente viene portato ad acquistarne uno cinese per pochi euro ma anche in quel caso la durabilità del prodotto è decisamente limitata. A tal fine, vi consigliamo l’acquisto di un cavetto certificato (che non darà problemi o strani messaggi su iOS 7) ma prodotto da terze parti. In particolare, io mi trovo benissimo con il cavetto “Hama“, più spesso di quelli originali Apple e più difficilmente soggetto a spezzarsi. Trovate i migliori prodotti all’interno della nostra sezione Vetrina iSpazio dedicata proprio ai cavetti Lightning.
Leggi o Aggiungi Commenti