L’acquisto di un personal computer, un Mac o comunque un device fisso, comporta spesso il personalizzare l’acquisto in base alle proprie esigenze. A malincuore per i fan, Apple potrebbe cessare la produzione dei MacBook Pro da 13 pollici non dotati di display Retina entro la fine dell’anno.
Secondo un report di DigiTimes, Apple smetterà di produrre il MacBook da 13 pollici non Retina entro la fine dell’anno. Il dispositivo è rimasto l’unico prodotto della categoria privo di schermo Retina in seguito alla cessata produzione di MacBook (non retina) da 15 pollici.
Scopo dell’azienda di Cupertino, sarebbe quello di unificare i dispositivi secondo la linea Retina. Basti pensare che il prezzo di MacBook Pro Retina 13 pollici (entry level della categoria) è stato abbassato lo scorso Ottobre a $1,299, solo 100 $ in più della versione non Retina.
In futuro, si prevede l’aggiornamento di entrambi i dispositivi (da 15 e 13 pollici) con l’aggiunta del chip Broadwell di Intel. Tali aggiornamenti però non hanno ancora una data di uscita. Sicuramente il chip per il device da 13 pollici non sarà disponibile prima del primo trimestre 2015, mentre quello destinato al 15 pollici potrebbe vedere il mercato nel 2014.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti