Già in passato abbiamo parlato della possibilità di sfruttare alcune funzionalità di iOS mentre si è alla guida attraverso CarPlay. Siete curiosi di vedere il risultato all’interno della nuova Mercedes-Benz Classe C? Se la risposta è si vi interesserà sapere quanto riportato di seguito.
Dopo che Volvo ha annunciato il sistema CarPlay sul suo nuovo veicolo SUV XC90, anche Mercedes-Benz rende pubblica la sua partnership con Apple al Salone di Ginevra. Così come affermato da Volvo in precedenza, anche Mercedes-Benz e molti altri produttori di veicoli dichiarano che CarPlay di Apple non sarà l’unico sistema di intrattenimento in -car e che continuano le loro progettazioni sulle soluzioni Android.
Mercedez-Bens, inoltre, continuerà ad offrire i suoi Drive Kit Plus, Digital Drivestyle App , COMAND Online , e software integrati che consentono l’accesso ad una varietà di applicazioni per smartphone come Facebook o Google Maps attraverso il display in- car.
Il Prof. Dr. Thomas Weber, a capo di Group Research & Mercedes-Benz Cars Development, è particolarmente fiero del fatto che Mercedes-Benz abbia dato il via alla nuova tendenza circa due anni fa:
“Offriamo ai nostri clienti un sistema perfetto in-car. Siamo costantemente concentrati sullo sviluppo di una vettura connessa con le ultime tecnologie disponibili , in modo che in ogni Mercedes -Benz il conducente possa utilizzare il suo smartphone in pieno comfort e sicurezza . “
Pare quindi che lo smartphone sia destinato a unirsi sempre più con il nostro veicolo facendo diventare la tecnologia una componente sempre più essenziale della nostra giornata.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti