Oggigiorno, che siano esse di carattere amichevole, amoroso o professionale; le conversazioni con amici, partner e manager avvengono sempre più frequentemente attraverso mezzi come Whatsapp. Per quanto riguarda il famoso servizio di messaggistica, può capitare che vogliamo rileggere vecchie conversazioni, ma che queste siano irrimediabilmente andate perse. Grazie a Whatsapp Recovery di Tenorshare recuperare queste conversazioni non sarà più un problema.
Utilizzare Whatsapp Recovery è facile e intuitivo, il programma inoltre è freeware, ovvero gratuito ed implementa il recupero dei contatti in rubrica a pagamento, e disponibile al seguente link. A seguito del download dell‘installer (disponibile sia per OS X che Windows) e terminata l’installazione, il software proporrà due modalità di recupero delle conversazioni:
- attraverso l’utilizzo di un file backup di iTunes
- attraverso al scansione diretta del device (iPad o iPhone)
Se si utilizza il recupero mediante file backup il ripristino viene effettuato tramite la cronologia presente nel file stesso.
Nel caso in cui si scelga di utilizzare la scansione del dispositivo (opzione Recover from Device iOS selezionata di default) basterà seguire i seguenti passaggi:
- Collegare il device al pc scegliendo appunto al modalità Recover from Device iOS.
- Cliccare su Start Scan per dare avvio al processo di scansione.
- Dopo alcuni secondi apparirà la cronologia delle conversazioni in modo chiaro e visibile.
Tali conversazioni, inoltre, potranno essere esportate in formato .xls, .txt o .xml. Il software da anche la possibilità di rintracciare eventuali allegati alle conversazioni che, nel caso, saranno salvate ed esportate nel loro formato originale.
Grazie a questo software, sarà facile avere sotto controllo lo storico delle nostre conversazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti