Sicuramente tra gli appassionati di smartphone e tecnologia mobile ci sarà qualcuno che ai suoi tempi ha passato innumerevoli ore giocando a titoli come Mario Bros o Donkey Kong. Cari nerd di altri tempi, sappiate che forse la rivoluzione è arrivata. E se si potesse giocare a SuperMario dal nostro smartphone?
La richiesta nasce da una valutazione di Seth Fisher, della società Oasis: le persone che da bambini hanno trascorso ore a giocare a Super Mario, Donkey Kong e Legend of Zelda rappresentano oggigiorno un’enorme fetta dell’utenza che utilizza smartphone, il tutto per un mercato di circa 100 miliardi di dollari.
In virtù delle potenzialità di questo mercato, Fisher ha più volte tentato di contattare il proprietario di Nintendo Satoru Iwata chiedendo l’apparizione di alcuni dei suoi titoli più celebri per device come iPhone e iPad.
Considerando che i giochi per iPhone sono costati alla società giapponese oltre un miliardo di dollari in mancate vendite, Satoru Iwata ha ribadito che presto sperimenteranno applicazioni iOS .
D’altro canto, Nintendo ha un fondo cassa per le emergenze abbastanza cospicuo grazie al quale saprà sicuramente riprendere posizione in pista.
Via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti