Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review siamo lieti di mostrarvi la Custodia Portafoglio in Pelle Vintage della nuova collezione Proporta dedicata ad iPhone 5/5S. Per essere una custodia a portafoglio è molto sottile, scopriamo le sue ‘armi nascoste’ in queste review.
La custodia si presenta come una protezione a libro nella quale inserire l’iPhone ed eventualmente altri oggetti, la particolarità sta nel tipo di fissaggio dell’iPhone alla custodia, nella pelle utilizzata e nelle dimensioni molto contenute.
Packaging
La Custodia Portafoglio arriva a casa nella sua confezione da esposizione che permette anche di provare con mano il materiale di cui è fatta senza estrarla dalla scatola.
Prodotto
La Custodia Portafoglio di Proporta è realizzata in pelle di colore marrone chiaro e le cuciture sono in tinta per ottenere un design semplice ed elegante. Esternamente sul retro troviamo il foro per la fotocamera ed il marchio Proporta, mentre all’interno abbiamo da un lato 3 scomparti per carte di credito, documenti, ticket ed una tasca più larga per le banconote, mentre dal lato opposto vi è un cuscinetto adesivo Gecko per bloccare l’iPhone.
Il cuscinetto è coperto da un foglio di plastica diviso in due (contorno e centro), per quanto mi riguarda mi è bastato eliminare solo una delle due pellicole per ottenere l’aderenza necessaria a bloccare l’iPhone.
Una volta inserito l’iPhone all’interno questo sarà ben protetto, anche se in realtà l’unico lato completamente coperto è il retro ed eventualmente lo schermo quando la custodia è chiusa, ciò nonostante c’è un minimo di spessore aggiuntivo che dovrebbe attutire l’urto anche nel caso in cui coinvolga un bordo o angolo.
La custodia è tenuta chiusa tramite un elemento magnetico che una volta fissato non si sganci accidentalmente con facilità, mentre è praticolo quando vogliamo accedere all’iPhone oppure vogliamo ‘metterlo al sicuro’.
Questo design naturalmente come potete immaginare permette la completa interazione col dispositivo, quindi tutti i connettori, tasti, speaker e microfono sono accessibili, inoltre alcuni sono accessibili anche a quando la custodia è chiusa.
Durante una telefonata potremo rigirare la patta all’indietro e conversare comodamente.
Installazione
L’installazione è semplicissima, è sufficiente rimuovere la pellicola protettiva del cuscinetto adesivo Gecko e piazzare sopra l’iPhone. Naturalmente controlliamo che sia tutto allineato e magari puliamo bene il retro dell’iPhone per migliorare l’aderenza.
Ci aspettavamo che l’iPhone restasse fermo immobile, ma il risultato ottenuto va oltre le aspettative, ovvero anche appeso ed agitato regge egregiamente.
Conclusione
La Custodia Portafoglio Proporta in Pelle Vintage per iPhone 5/5S è un prodotto molto ben realizzato e progettato. Esteticamente molto elegante e sobria, dal punto di vista funzionale è comoda se vogliamo avere a portata di mano una carta di credito, badget, biglietto o qualche banconota. La soluzione ideale sarebbe non riempirlo tutto.
La soluzione con il cuscinetto adesivo Gecko evita l’utilizzo di altri sistemi di bloccaggio ingombranti e pesanti che andrebbero a coprire il design dell’iPhone, in questo modo lo spessore che si va ad aggiunge è minimo. Si potrebbe definire come la soluzione slim tra le custodie a portafoglio.
Questa custodia inoltre si abbina perfettamente con la borsa Stephenson Proporta che vi abbiamo proposto in sconto qualche giorno va, soprattutto con il modello marrone.
La Custodia Portafoglio Proporta in Pelle Vintage per iPhone 5/5S è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 29,95€ e grazie alla collaborazione tra iSpazio e Proporta potrete usufruire di uno sconto del 10% su tutto il catalogo inserendo il COUPON: ISPAZIO10
In questo modo andrete a pagare la custodia solo 22,46€. Se siete interessati all’acquisto potete procedere cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti