Al MWC di Barcellona abbiamo avuto modo di vedere e provare con le nostre mani i nuovi terminali presenti alla fiera. Uno di questi è il nuovo Asus Padfone Mini. Ecco la nostra prova completa.
PadFone mini di Asus ci viene presentato in due soluzioni: rispettivamente da 4.3 e 4 pollici. Il dispositivo che ha attirato l’attenzione della maggior parte del pubblico del MWC è indubbiamente quello da 4 pollici. lo smartphone infatti, oltre a funzionare come un normale cellulare di nuova generazione, può essere inserito all’interno di un tablet da 7 pollici dando così la possibilità all’utente di avere con sé entrambi i dispositivi ma in un’unica soluzione.
La componentistica hardware non delude le aspettative dei fan Asus: l’utente avrà a disposizione una batteria da 2’200 mAh appartenente al tablet ed una da 1’200 mAh appartenente allo smartphone, al fine di garantire una maggiore durata del prodotto anche in fase di utilizzo non ordinario.
Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 è accompagnato dai 16 GB di spazio di archiviazione interno (che possono essere estesi fino a 64 GB grazie ad una scheda esterna), spazio che va però aggiunto a quello gratuitamente fornito in Asus WebStorage.
La fotocamera ha una risoluzione di 8 megapixel e dispone di un obbiettivo f/2.0 a cinque lenti. Questi, unitamente alla tecnologia ASUS PixelMaster e all’opzione Hi-Light (che quadruplica la sensibilità alla luce) garantiscono risultati fotografici di alta qualità.
Ecco la nostra prova completa:
Per avere in anticipo tutte le novità dal Mobile World Congress, iscrivetevi al nostro canale youtube!
Leggi o Aggiungi Commenti