Ogni anno Fortune stila la lista delle aziende più ammirate al mondo ed anche quest’anno, per il settimo anno consecutivo, Apple si aggiudica la prima posizione. L’azienda di Cupertino è seguita da Amazon e Google.
La classifica World’s Most Admired Companies stilata da Fortune effettuando sondaggi a responsabili aziendali, dirigenti ed analisti specializzati, assegnando un punteggio per ogni ambito, come ad esempio per l’innovazione, la gestione del personale, la responsabilità sociale e molto altro. Il punteggio totalizzato da Apple è di 7,94 mentre quello di Amazon, arrivata seconda, è di 7,09.
L’iconica azienda tecnologica conosciuta per il suo iPhone e per altri prodotti eleganti e di facile utilizzo, nella classifica di quest’anno è tornata al primo posto, per il settimo anno consecutivo. Apple, il marchio più prezioso del pianeta secondo Interbrand, ha generato ricavi per 171 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2013, ma i ragazzi e le ragazze (per non parlare del mercato) è ansioso di vedere i nuovi prodotti. Le scommesse si fanno su uno smartwatch o su una Apple TV, ma sappiamo che l’azienda sta compiendo ricerche anche nel settore delle automobili e nelle ricerche mediche.
Apple è al primo posto in 7 dei 9 attributi chiave presi in esame da Fortune. L’azienda si trova infatti al quinto posto per quanto riguarda la responsabilità sociale e seconda dietro a Google in quanto a competitività.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti