La maggior parte degli smartphone o tablet diversi da iPhone o iPad possiedono un suono di avvio unico che viene riprodotto ogni volta che un dispositivo viene acceso. Anche i Mac hanno un suono particolare, e come fare per portarlo anche su iPhone e iPad? Semplice, ci pensa BootSound.
Ogni azienda tende ad avere un cosiddetto suono di avvio unico per tutti i suoi dispositivi come la famosa suoneria di avvio dei Nokia che ha utilizzato su tutti i suoi smartphone. Su OS X Apple ha introdotto un segnale acustico molto elegante, che ovviamente viene riprodotto ogni volta che si accende il Mac.
Se anche voi volete portare questo tono sui vostri iPhone o iPad, allora vi consigliamo di scaricare il tweak BootSound da Cydia. Questo semplice software infatti, aggiunge il suono di avvio del Mac ai vostri iPhone, iPad o iPod touch, il quale verrà eseguito ogni volta che appare il logo Apple sullo schermo. Il tono viene riprodotto anche ogni volta che l’utente esegue un respring del suo dispositivo.
Un’importante caratteristica di questo tweak è che non funziona quando il dispositivo è in modalità silenziosa, il che significa che non dovete preoccuparvi per il suono quando siete in riunione o in altre situazioni analoghe.
Ecco il video relativo al semplice tweak:
È possibile scaricare BootSound da Cydia gratuitamente attraverso la repo di ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti