Una delle cose più importanti da imparare in questa nuova era dove diversi smartphone resistono all’acqua è la differenza tra “water resistant” e “waterproof“. Questa è una lezione che il CEO Archos Loic Poirier ha imparato nel modo più duro durante il tentativo di dimostrare la resistenza all’acqua del Quechua Phone 5.
Poirier a quanto pare non ha letto la documentazione sul telefono Quechua prima di registrare la demo. Il dispositivo è certificato per lo standard IP54, il che significa che è protetto contro gli “schizzi d’acqua”. Poirier, ovviamente, ha pensato che il dispositivo fosse completamente impermeabile, poiché lo ha messo in un contenitore di vetro, per poi riempire quest’ultimo con acqua di rubinetto fino ad immergere completamente il device. Chiaramente, lo smartphone era completamente “morto” quando Poirier lo ha tolto dall’acqua per terminare la demo.
Ecco il disastroso video della presentazione:
Il marchio Quechua è conosciuto in Francia per essere progettato per ogni tipo di attività all’aria aperta, popolare tra gli escursionisti, ciclisti e alpinisti. Il sito web di Archos dice che il dispositivo è valutato a IP54 e destinato a “resistere alle condizioni esterne più esigenti“, le quali però non comprendono una bella nuotata.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti