Già in passato ci è capitato di parlare di Snappgrip. Si tratta di un progetto Kickstarter partito dal Regno Unito con un obiettivo molto semplice: permettere agli utenti iPhone di scattare fotografie con una mano sola.
Il device è essenzialmente un controller bluetooth che si avvolge al dorso dell’iPhone in modo perfetto, trasformandolo in una semplice macchina fotografica pronta allo scatto.
Dopo aver fissato il controller sulla parte posteriore del dispositivo, gli utenti possono utilizzare lo zoom in e lo zoom out, la messa a fuoco, o cambiare modalità di scatto con una mano, proprio come si farebbe su qualsiasi fotocamera digitale. basti pensare che è addirittura applicabile un cavalletto!
La pulsantiera del dispositivo comprende zoom, pulsante di scatto e una ghiera per scegliere diverse modalità di ripresa. Tra gli altri tipi di plug in troviamo un ingresso usb utilizzato per caricare la batteria interna che, in stand by, durerebbe 60 ore.
I collegamenti con il device avvengono contemporaneamente tramite tecnologia bluetooth e un app omonima.
Snappgrip è disponibile in varie versioni a seconda di che smartphone si disponga ( iPhone 5 e 5s, iPhone 5c, per iPhone 4s, per Galaxy S3 e Galaxy S4) e si può acquistare direttamente sul sito del produttore a circa 70€ ed è anche già disponibile su Amazon UK cliccando qui.
Potete seguire tutte le altre novità del MWC cliccando qui
Leggi o Aggiungi Commenti