Come già detto in precedenza, anche Alcatel lancia la sua nuova serie di prodotti. L’attenzione del pubblico del MWC viene rapita dal tablet Pixi 7, un tablet dal sorprendente sottocosto.
Il prezzo di lancio previsto per Pixi 7, infatti, è di soli 110$ (circa79€). Sicuramente, se paragonato ai tablet lanciati dai competitor, le caratteristiche di Pixi 7 non lasciano l’utente strabiliato, ma sicuramente potrebbe essere una soluzione ottima per diverse persone.
Il device dispone di un display QHD TFT con risoluzione da 960×540 pixel e CPU dual core da 1.2GHz. Per quanto riguarda la RAM, questa varia in base ai modelli: Emea da 512 MB e Latam da 1GB. La memoria di massa è invece di 4 GB con la possibilità di essere estesa fino a 32 GB mediante scheda SD.
Per l’alimentazione, gode di una batteria da 2840mAh che riesce ad alimentare il dispositivo per più di 4 ore di navigazione internet. Nel reparto fotocamera abbiamo due sensori da 0.3 MP. Completano il quadro una porta IR e un supporto Miracast.
Pixi 7 è disponibile in diverse colorazioni. L’uscita del prodotto è prevista per luglio in Europa, Asia centrale e Africa.
Potete seguire tutte le altre novità del MWC cliccando qui
Leggi o Aggiungi Commenti