Durante il MWC di Barcellona, molti produttori presentano i loro nuovi prodotti, come per esempio BlackBerry. La società canadese infatti ha da poco presentato Classic, il nuovo smartphone che ripercorre la tradizione dell’azienda, introducendo sia la tastiera fisica che il trackpad.
BlackBerry vuole uscire da una situazione alquanto difficile sotto il punto di vista dei profitti e delle vendite. Per farlo, il CEO John Chen ha annunciato un paio di nuovi dispositivi. Oltre allo Z3 (Jakarta), Chen ha anche dichiarato che un nuovo dispositivo con tastiera QWERTY denominato Classic (aka Q20) è in fase di sviluppo, e sarà venuto entro la fine dell’anno.
Non sappiamo molto su questo dispositivo, ma ci si può aspettare di vedere i tradizionali trackpad e tastiera QWERTY BlackBerry spesso presenti sugli smartphone più “anziani” della società. Sappiamo anche che il device sarà dotato di schermo touchscreen da 3,5 pollici, leggermente più grande di quello presente sul Q10.
L’azienda non è entrata nello specifico, ma è stato dichiarato che vedremo una “grande batteria” in questo nuovo smartphone, per un’autonomia ancora maggiore rispetto all’attuale generazione di dispositivi. Il Classic verrà quindi lanciato nella seconda metà dell’anno, e purtroppo non si conoscono ancora i prezzi e le specifiche tecniche. Noi come sempre vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti