Samsung mostra sul palco di Barcellona i suoi dispositivi indossabili Gear 2 e Gear Fit da utilizzare con Samsung Galaxy S5 e compatibili con altri 20 Galaxy.
Le nuove funzioni del Galaxy S5 si combinano perfettamente con i nuovi smartwatch Gear; in particolare vi abbiamo già parlato del Gear 2 e del Gear Neo, per tutti i dettagli potete rifarvi al nostro articolo di ieri che trovate cliccando qui.
Per quanto riguarda il Gear Fit, è stata forse la novità che ci ha sorpresi maggiormente, se consideriamo che per il Galaxy S5 nutrivamo già molte aspettative.
Il Gear Fit è un orologio/braccialetto che anzichè avere un display quadrato, ha una forma più allungata, ricorda in parte il TalkBand che Huawei ha presentato ieri (clicca qui per la notizia), ma non ha nulla a che vedere con questo.
Il Gear Fit ha un design molto più accattivante, uno schermo curvo e soprattutto è touch! I touchscreen curvi non sono una novità tra i dispositivi hi-tech ma sicuramente non se ne vedono in giro tutti i giorni, soprattutto in questo caso abbiamo quasi 6 cm che ruotano intorno allo schermo.
Pensato principalmente per il fitness e l’allenamento incorpora un cardiofrequenzimetro in grado di misurare i battiti, ideale per chi pratica sport anche a livello agonistico e non vuole soltanto un bracciale per monitorare l’attività giornaliera come UP di Jawbone o Shine di MisFits.
Grazie alle applicazioni che potremo installare sullo Smartphone o Tablet potremo monitorare la nostra attività nei dettagli.
Andando nel dettaglio:
- Il Display è un Super AMOLED da 1,84 pollici dalla forma allungata e risoluzione pari a 432 x 128
- Le principali funzioni incluse sono: misuratore di battiti, monitoraggio del sonno, timer, cronometro, il conta passi
- Mostra le notifiche delle applicazioni, chiamate, email, avvisi ed altro
- Il cinturino è intercambiabile e possiamo anche staccarlo portando con noi solo il corpo centrale
- Resistente a polvere ed acqua con classificazione IP67 (come Samsung Galaxy S5)
- Bluetooth 4.0 a basso dispendio di energia (Low Energy)
- Oltre al cardiofrequenzimetro è equipaggiato con giroscopio ed accelerometro
- Pesa 27 grammi e le dimensioni sono 23.4 x 57.4 x 11.95 mm
La batteria da 210 mAh permette una durata di 3 giorni e sarà disponibile dall’11 Aprile.
Leggi o Aggiungi Commenti