Il Nokia X, il primo smartphone Nokia che fa utilizzo di Android come sistema operativo, è stato presentato solo questa mattina al Mobile World Congress di Barcellona. Il mondo degli hacker si è però subito messo all’opera ed è già riuscito ad avere l’accesso root al dispositivo.
Nokia ha presentato i suoi smartphone Android di fascia bassa solo stamattina, ma l’accesso root sembrerebbe proprio già possibile.
L’accesso root è stato possibile utilizzando RDA (l’applicazione Nokia per testare le applicazioni) ed il tool Fremaroot, capace di rootare molti smartphone Android in pochi click. L’annuncio è stato dato da Roman L. dal proprio account Twitter:
Proof pic.twitter.com/OXF7pXi6M2
— Roman L. (@AngelWZR) 24 Febbraio 2014
Roman ha quindi eseguito l’accesso root solo tramite l’emulatore e non tramite un dispositivo Nokia X vero e proprio. Le probabilità che però questa tecnica funzioni anche sul dispositivo reale sono molto alte. Al momento però non sembrano esserci ulteriori conferme sul procedimento, quindi per avere la certezza dovremo aspettare che Nokia X venga lanciato sul mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti