Vi è piaciuto Flappy Bird (e non sapete spiegarvi il perché)? Dovreste provare Tiny Goalie!
Flappy Bird durante la sua breve permanenza sull’App store ha dato un’importante lezione agli sviluppatori che cercano successo tra le migliaia di App già più o meno famose, ma soprattutto ha ispirato chi aveva un’idea molto semplice e non la metteva in atto pensando di risultare banale.
Ecco quindi che spuntano nuovi giochi che non possono non farci pensare a Flappy Bird. In particolare oggi vi segnaliamo Tiny Goalie.
Dinamiche semplici, intuitive e ripetitive, grafica pixellosa ed in due dimensioni, partite rapide, difficoltà crescente, suoni alla Super Mario, saranno questi gli ingredienti del successo?
Fatto sta che Jonasson Lochner ha replicato queste caratteristiche nel suo ‘giochino’, l’ha reso disponibile gratuitamente e non ha inserito nessun banner pubblicitario. “Cosa volete di più?” verrebbe da esclamare. In effetti non ci sorprenderemo se scalerà le classifiche.
Tiny Goalie è un gioco così intuitivo che basta che vi dia pochi indizi e già capirete le dinamiche, ma per quanto riguarda l’effetto assuefazione, che potremmo chiamare ‘effetto Flappy Bird‘, bisogna solo provarlo.
C’è un portiere, c’è una porta e dei palloni da parare. Attenzione alle borracce d’acqua ed all’effetto del pallone. Raggiungete risultati alti per ottenere delle medaglie, ma non abbassate mai la guardia, sarà proprio quando penserete di dominare il gioco che questo vi riserverà qualche sorpresa.
Degna di nota, poiché non presente in Flappy Bird, è la possibilità di condividere al volo su Twitter (e probabilmente presto anche su Facebook) il risultato appena ottenuto.
Fateci sapere cosa ne pensate
Piccola rettifica: dopo qualche giorno di utilizzo compare un banner pubblicitario, non sappiamo se riguarda solo i dispositivi Jailbroken
Leggi o Aggiungi Commenti