La batteria di un iPhone 5S prende fuoco, genera fumo ed esplode, il tutto documentato nelle immagini che trovate nell’articolo.
E’ solo di un mese fa la notizia di un iPhone 5C esploso provocando ustioni di secondo grado ad uno studente (trovate la notizia cliccando qui) ed oggi ci ritroviamo a parlare di un nuovo caso riguardante un iPhone 5S.
E’ 9to5mac a riportare le immagini di questo iPhone 5S, dove potete vedere chiaramente la batteria che fuma ed il risultato dopo l’esplosione. I danni sembrano concentrati nei paraggi della batteria, secondo la fonte l’iPhone sembra non fosse in carica e non utilizzasse accessori non autorizzati.
Il clamore che si genera su queste vicende quando i protagonisti sono dispositivi Apple è stranamente superiore alle aspettative, ma in questo caso ci sono una serie di interrogativi che sorgono spontanei, ad esempio a mio avviso sembra strano che il retro dell’iPhone è completamente rimosso con una precisione chirurgica, mi sarei aspettato che restasse tutto o in parte collegato al bordo (che sembra non subire danni) e che l’iPhone si aprisse dal lato dello schermo.
Non possiamo sapere però effettivamente le dinamiche in queste situazioni e questa resta una vicenda avvolta nel mistero. Appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.
Leggi o Aggiungi Commenti