Da diversi minuti i Server di WhatsApp non permettano agli utenti di connettersi e scambiare messaggi. Il problema sembrerebbe coinvolgere tutti.
A quanto pare WhatsApp da diversi minuti non funziona più, chi prova ad utilizzarlo continua a vedere l’ingranaggio che carica all’infinito con la scritta “Connessione…” ed i messaggi inviati vengono rispediti al mittente.
Potrebbe trattarsi solo di un disservizio momentaneo, anche se più lungo del normale, potrebbe essere causato dalla migrazione dei server su quelli Facebook, oppure un guasto temporaneo. Non possiamo escludere un attacco hacker, ma dovrebbe essere molto improbabile.
Quello che è certo che è il primo down da quando la società è stata acquisita da fb…
Grazie delle segnalazioni. Vi terremo aggiornati!
Aggiornamento
Sull’account ufficiale Twitter, WhatsApp si scusa dei problemi con i server ed avvisa che potrebbero tornare on line velocemente. Intanto sono passate circa 2 ore, i primi problemi sembrano essersi riscontrati verso le 19:20 in tutto il mondo.
sorry we currently experiencing server issues. we hope to be back up and recovered shortly.
— WhatsApp Status (@wa_status) 22 Febbraio 2014
Ironico che l’informazione arrivi tramite Twitter e non tramite la pagina Facebook, non trovate?
Aggiornamento x2
Come molti ci hanno segnalato, WhatsApp torna a funzionare. Se continuate a notare disservizi, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che tutto torni alla normalità per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti