Apple ha oggi acquisito Burstly, l’azienda creatrice di TestFlight. Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle più popolari piattaforme dedicate al beta testing delle applicazioni. L’azienda ha già annunciato che dal prossimo mese smetterà di supportare i servizi dedicati ad Android.
L’annuncio è stato dato dalla portavoce di Apple Kristin Huguet, la quale ha commentato la notizia con poche e semplici parole nel pieno stile della società:
Apple acquisisce piccole aziende tecnologiche di volta in volta, e solitamente non divulghiamo i nostri scopi o piani.
A seguito dell’acquisizione, la piattaforma TestFlight ha annunciato che smetterà di supportare ufficialmente il sistema operativo Android a partire dal prossimo 21 Marzo. Questo servizio non è però l’unico ad essere stato sospeso: anche l’SDK TestFlight non verrà più sviluppato e con esso anche FlightPath, la divisione di analisi statistica mobile.
Come detto dalla portavoce, ci è impossibile scoprire al momento a cosa potrebbe portare questa acquisizione, ma probabilmente tutte le tecnologie acquisite verranno integrate all’interno del Developer Center di Apple e nelle future versioni di Xcode.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti