Come già accennato in altre articoli, nei progetti di Apple riguardanti il prossimo iPhone potrebbe rientrare uno schermo in zaffiro. A tal proposito, e volendo validare sempre più questa tesi, siamo venuti a sapere che lo scorso mercoledì il CEO di Canonical (azienda che opera unitamente a Ubuntu) Mark Shuttleworth confermerebbe l’approvvigionamento di Apple di schermi in zaffiro da 4.5 pollici per be tre anni.
La notizia aveva destato l’attenzione dello stesso Mark Shuttleworth poiché il tipo di schermo di cui Apple si è aggiudicata l’acquisto sarebbe quello che la Canonical avrebbe voluto utilizzare nel mai costruito Ubuntu Edge, il primo smartphone interamente basato sul sistema Ubuntu. Il device non venne mai creato perché a dispetto dei 32 milioni di dollari richiesti da Canonical per il lancio del prodotto, ne furono accumulati “solo” 12.8 milioni.
Comprare una scorta di display già esistenti è una mossa aziendale molto furba da parte di Apple, ma la notizia risulta essere ancora più interessante se si considera il patto che l’azienda statunitense ha stretto con GT Advanced nel novembre 2013. Tale accordo varrebbe quasi 578 milioni di dollari e darebbe la possibilità di produrre dai 100 ai 200 milioni di schermi iPhone da 5 pollici per anno.
Questo acquisto multiplo, fa pensare che l’azienda si stia muovendo verso più device, infittendo ancora di più il calendario delle sorprese 2014.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti