iOS in the Car è una funzione di iOS 7 che permette di integrare il proprio iPhone in maniera capillare all’interno delle automobili che supportano il servizio. Un designer di San Francisco ha realizzato un concept davvero interessante che mostra come la funzione possa essere utilizzata tramite gesture.
Tutti noi sappiamo quanto siano scomodi da utilizzare la maggior parte dei display touchscreen presenti sulle automobili: spesso il display stesso è poco reattivo, ma nella maggior parte dei casi è il software stesso ad essere lento.
Il designer Matthaeus Krenn ha però pensato di immaginarsi un futuro davvero molto piacevole per iOS in the Car: la funzionalità potrà venire infatti utilizzata tramite alcune gesture. Per cambiare il volume basterà effettuare uno slide orizzontale o verticale con due dita sul display, per cambiare l’input audio serviranno tre dita, mentre per cambiare la temperatura dell’auto se ne dovranno usare quattro.
Cosa importantissima è che per eseguire tutte le mosse non dovremo fare attenzione a quale parte del display staremo toccando perché queste funzioneranno ovunque sull’interfaccia utente.
Che dire, si tratta di un ottimo concept che probabilmente non vedrà luce a breve. Ma chi di noi non vorrebbe un sistema del genere sulle nostre automobili?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti