Come già accaduto in passato con l’uscita del Galaxy S4, del quale sono state rilasciate svariate versioni tra l’anno 2013 e il 2014, Samsung potrebbe decidere di lanciare due versioni del suo prossimo smartphone top gamma. A tali versioni, ovviamente, sono destinate caratteristiche sia hardware che software diverse.
Come rivelato da un insider della nota azienda coreana, una delle principali differenze tra la versione standard e quella premium del nuovo Galaxy S5 riguarderà il display: mentre la prima utilizzerà un display HD, la versione premium sarà dotata del nuovo schermo ad alta risoluzione 2K (2,560 x 1,440 pixel) di cui abbiamo già trattato in precedenza pubblicazioni.
La differenza di tempo dell’uscita dei due prodotti rimane però ancora ignota. L’ipotesi più plausibile, data la difficoltà di Samsung nella produzione del 2K, prevede inizialmente l’uscita della versione standard ad inizio marzo, alla quale seguirà quella premium, probabilmente dopo diversi mesi.
Oltre allo schermo da 560 ppi, altre voci riguardanti le caratteristiche del device sono:
- Processore 2.5GHz quad-core o in alternativa un 8-core Exynos (probabilmente a seconda del modello)
- Fotocamera frontale da 2-megapixel
- 3GB di RAM
- Batteria da 3,000 mAh
- Android 4.4 KitKat come sistema operativo.
Rispetto ai predecessori, invece, verrebbe implementato un tasto per lo scatto sul lato destro del dispositivo (dove è solitamente collocato sugli altri dispositivi), funzione finora assente. Sembrerebbe inoltre che tale tasto non sarà di tipo fisico, quindi invisibile all’occhio.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti