Le azioni della GT Advanced Technologies hanno ricevuto una bella spinta quest’oggi, soprattutto grazie alle recenti indiscrezioni sul fatto che Apple utilizzerà il vetro in zaffiro della società per lo schermo dei suoi iPhone di prossima generazione.
Le azioni della GT Advanced Technologies hanno registrato un nuovo massimo in 52 settimane di 12,72 dollari, e gli analisti della Canaccord Genuity hanno alzato i loro obiettivi di prezzo sulla società con un prezzo per azione che andrà da 13 a 15 dollari.
Apple ha già accettato di fornire ben 578 milioni dollari per il finanziamento di un impianto per la lavorazione del zaffiro in Arizona. La GT Advanced Technologies possiede e gestisce le fornaci e le attrezzature necessarie per la produzione del vetro in zaffiro richiesto da Apple.
È interessante notare che ci sono diverse notizie contrastanti sul fatto che Apple utilizzerà il zaffiro per lo schermo dei suoi iPhone, o semplicemente per il suo futuro iWatch, e tale discrepanza di notizie ha portato anche ad un aumento dei prezzi delle azioni della Corning, azienda che produce il famoso Gorilla Glass attualmente utilizzato sugli iPhone.
Voi cosa ne pensate? Quale dei due device avrà lo schermo in zaffiro?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti