Produttore: Zachary W. | Download Link: AppStore | Prezzo: 2,39€
Voto Utenti: [ratings]
Chi ha un Mac quasi sicuramente utilizzerà anche Growl, un sistema di notifiche unificato che riesce a visualizzare i vari stati di tantissime applicazioni, download, messaggi IM ed altro ancora. Grazie al Firmware 3.0 ed in particolare alle notifiche push, è nata un’applicazione chiamata Prowl che permette di visualizzare i contenuti di Growl all’interno di un pop-up sullo schermo del nostro iPhone.
Il telefono sarà quindi in uno stretto dialogo, in tempo reale, con il nostro mac, e tutte le “azioni” verranno registrate e trasmesse “over-the-air”. E’ particolarmente utile per va si allontana spesso dal computer, che potrà essere informato per tempo di tutto quello che accade, sui messaggi IM che vengono ricevuti e tanto altro.
Lanciando l’applicazione entreremo in una sezione chiamata “History” dalla quale potremo visualizzare tutte le notifiche ricevute negli ultimi 30 giorni. Tali notifiche sono inoltre personalizzabili in quanto potremo scegliere gli eventi da mostrare (ad esempio soltanto i messaggi di Adium) oppure impostare una certa prorità.
Infine, tramite il sito ufficile di Prowl, gli sviluppatori offrono la possibilità di inviare messaggi push sui dispositivi, come se fossero degli SMS.
Leggi o Aggiungi Commenti