Se siete sviluppatori di App iOS o avete avuto modo di seguire il corso degli sviluppi di un’app in particolare, probabilmente vi siete imbattuti in iTunes Connect ed ancora più probabilmente non siete rimasti soddisfatti dalle possibilità offerte dall’applicativo. Vi invitiamo a dargli una seconda opportunità, in quanto Apple ha una sorpresa in serbo per voi.
In passato, come già accennato, molti sviluppatori non consideravano l’utilizzo di iTunes Connect proprio per l’impossibilità di effettuare analisi personalizzate. Al suo posto, infatti, due App prendevano il sopravvento tra le preferenze degli sviluppatori Apple: App Figures e App Annie, le quali permettono sistemi di analisi più precisi.
Gli sviluppatori saranno felici di sapere che il non troppo apprezzato iTunes Connect è stato aggiornato con una nuova interfaccia e nuove funzionalità, rimediando a quelle che erano parte delle sue pecche. Le ricerche effettuate in iTunes Connect dispongono ora di maggiori filtri riguardanti nazioni e piattaforme d’acquisto grazie a cui si possono generare analisi di mercato più precise.
Non resta che dare un’altra chance all’applicazione e sperare in un suo futuro ed ulteriore miglioramento.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti