Lo scorso sabato Kickstarter è venuta a conoscenza di un attacco ai loro server avvenuto il mercoledì precedente. In seguito all’accaduto, gli utenti sono stati allertati e invitati, come misura di sicurezza preventiva, a cambiare la password del loro account.
Questo quanto accaduto nell’arco della scorsa settimana a Kickstarter, sito web di crowd funding per progetti creativi. Alcuni hacker, hanno ottenuto un accesso non autorizzato ai dati degli utenti. Il sito dal nobile intento rassicura i suoi utenti affermando che non c’è stata evidenza di accesso ai dati di carte di credito e che, escludendo due sfortunati user, non sono state effettuate operazioni non autorizzate.
I dati a cui i pirati informatici avrebbero avuto accesso, infatti, riguarderebbero il settore mailing e contact, informazione che, in parte, rassicura gli spaventati utenti. Nonostante non sia stata rilevata la fuga di password criptate, il sito sensibilizza i suoi utenti a sostituire i precedenti dati di accesso in favore di nuovi e più complicati. Questo perché, in caso di un nemico particolarmente agguerrito i cui mezzi informatici siano abbastanza potenti, password deboli o particolarmente ovvie corrono il rischio di essere svelate.
Con l’augurio che gli utenti di Kickstarter possano continuare a sviluppare i loro progetti migliorano il mondo, invitiamo alla cautela in campo di sicurezza informatica.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti