Da poche ore sta circolando in rete un sito web in grado di emulare il Nintendo e permettendoci di caricare qualsiasi ROM attraverso il nostro account Dropbox. Potremo giocarci da qualsiasi dispositivo attraverso qualsiasi browser mobile, e non richiede alcun tipo di sblocco del dispositivo!
Nintendo non vuole saperne di portare i propri giochi su App Store: è un mercato che risulterebbe sicuramente fruttifero, ma dall’altro lato cannibalizzerebbe tutti i propri prodotti, in quanto nessuno si vedrà più costretto ad acquistare una console Nintendo per giocare ai giochi dell’azienda.
Se effettuate il jailbreak al vostro dispositivo, potrete installare diversi emulatori per Nintendo e giocare ai vostri giochi preferiti, ma nel caso in cui non vogliate sbloccare il dispositivo da oggi c’è una soluzione che ci permetterà ugualmente di giocare a Super Mario e qualsiasi altro gioco su iPhone e iPad: stiamo parlando di Webn.es, un sito web che emula il Nintendo permettendoci di pre-caricare le nostre ROM attraverso il nostro account Dropbox.
Se volete provare, non dovrete far altro che recarvi a questo link http://webn.es/ e collegare il vostro account Dropbox attraverso il pulsante “+” in alto a destra.
N.B. vi ricordiamo che per poter utilizzare legalmente una ROM su qualsiasi emulatore, dovete possedere il gioco originale. In caso contrario, sarete perseguibili penalmente. Noi di iSpazio non ci assumiamo nessuna responsabilità per un uso non corretto di tale sito web.
Non sappiamo quanto durerà questa possibilità: se è vero che in questo caso Apple non potrà fare molto per fermarli, Nintendo è l’unica che potrebbe decidere di muoversi direttamente vanificando ancora una volta gli sforzi degli utenti per portare i giochi dell’azienda sui propri dispositivi.
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti