Le indiscrezioni sul futuro smartwatch Apple non sono certo mancate durante queste settimane, e molti tentano di svelarne le funzionalità. Il design dell’iWatch però rimane ancora un mistero, e per questo i vari designer si cimentano nella realizzazione di magnifici concept. Eccone uno davvero particolare.
Non si conoscono ancora le fattezze dell’iWatch, e nemmeno che tipo di schermo avrà. Molti lo hanno immaginato come un Fuelband della Nike, ma con funzioni avanzate grazie all’integrazione di svariati sensori. Per questo motivo, una grande varietà di concept ritraggono il presunto gioiellino Apple in stile Nike, ed anche la società svizzera di design industriale DesignerEI ha voluto presentare la propria idea di iWatch.
Nelle immagini vedrete il nuovo smartwatch Apple con uno schermo curvo che avvolge il corposo cinturino. Il pulsante Home è integrato appena al di sotto dello schermo, e nella parte inferiore si può notare un sensore che sarebbe in contatto con la pelle. Questo dovrebbe consentire la rilevazione di dati biometrici come la frequenza cardiaca o l’idratazione, elementi che in genere richiedono il contatto diretto tra sensore e pelle.
Il creatore del concept suggerisce che l’iWatch potrebbe essere alimentato tramite energia cinetica, anche se pare alquanto improbabile che tale fonte di energia possa essere sufficiente per il dispositivo. Più probabile quindi la classica batteria agli ioni di litio, piuttosto che l’energia cinetica oppure l’energia solare.
Per quanto riguarda le considerazioni su questo concept, sembra improbabile che l’iWatch assumerà un aspetto così spesso ed ingombrante, ma la disposizione dei vari sensori potrebbe rivelarsi azzeccata. Ovviamente non ci resta che attendere.
Voi cosa ne pensate di questo concept?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti